Il contrasto alla povertà | sabato 13 ottobre 2018 ore 09:30
Le associazioni di cultura politica “LibertàEguale Livorno”, “il Centro” e “Quarta Fase” organizzano
Sabato 13 ottobre 2018 dalle ore 09,30 alle ore 13,00
presso la Sala degli Affreschi della Villa del Presidente Via Marradi 116, Livorno
Il contrasto alla povertà | Politiche e strumenti: R.E.I. e reddito di cittadinanza
Prenderanno parte all’incontro:
il prof. Maurizio Motta dell’Università di Torino, l’On. Elena Carnevali della deputata della XII° Commissione Affari Sociali della Camera dei Deputati, Cristina Grieco Assessora regionale all’Istruzione, formazione e lavoro, Pietro Caruso Capogruppo PD – Consiglio Comunale di Livorno, l’On. Andrea Romano del Consiglio Nazionale di Libertà Eguale.
Modererà il dibattito Elina Pellegrini
All’iniziativa sono state invitate le rappresentanze livornesi di associazioni nazionali che fanno parte di “Alleanza contro la Povertà”: Marco Solimano Presidente Arci, Suor Raffaella Spiezio Presidente Caritas Diocesana, Matteo Vivoli Acli Livorno.
Scopo dell’iniziativa è offrire una informazione puntuale sullo stato delle politiche sociali rivolte a contrastare la povertà e dei relativi strumenti di legge e finanziari valutandone l’impatto a livello nazionale, regionale e comunale.
L’iniziativa sarà preceduta dai saluti del Presidente di LibertàEguale Livorno Sandro Canaccini che introdurrà i lavori.
Per motivi organizzativi è preferibile iscriversi al link: https://bit.ly/2yhdpuL
Coloro che fossero interessati ad intervenire al dibattito sono pregati di iscriversi preliminarmente all’inizio del convegno. Per poter consentire la più ampia partecipazione al dibattito, la durata massima di ogni intervento sarà di 3 minuti.
Siete tutti invitati a partecipare.